“Una ricetta non ha anima. E’ il cuoco che deve infondere anima nella ricetta.” (Thomas Keller)
Questa citazione, tra tecnica e passione, ben si addice all’estro creativo dello chef Renato Bernardi che, in collaborazione con lo chef Alessio Rapo,  sta presiedendo con la sua arte culinaria l’evento “I magnifici 7- Rainbow Selection”.

Il progetto ideato ed organizzato da POA (Produttori Olivicoli Associati) si sta tenendo nel mese di marzo (3,10, 15 e 22)  presso Osteria Margutta.

Una location che vuoi per la particolarità degli arredi, vuoi per la struttura che ricorda il teatro e vuoi per la moltitudine di cimeli che evocano il passaggio dei grandi artisti del passato, è la cornice perfetta per mettere in scena l’arte dell’eccellenza italiana a tavola.

osteria margutta

Overture della  serata, la presentazione del progetto illustrata dal presidente di P.O.A. (Produttori Olivicoli Associati), Renato Verzari, che ci ha mostrato la differenza e l’unicità di ognuno di questi pregiati oli.
Affiancato al  packaging dei sette oli extra vergine 100% italiano provenienti da tre selezionate cultivar differenti (Puglia, Lazio e Sicilia), è stata realizzato un vademecum del gusto e della buona cucina.
In particolare, ad ogni tipologia di olio, è stata abbinata una ricetta creata dallo chef Renato Bernardi.
“Il percorso gustativo” è proseguito con la cena gourmet dello chef Renato Bernardi che, al fine di esaltare la qualità e la particolarità di  ognuno di questi oli, ha strutturato per l’occasione i  suoi piatti d’autore.

menu

Che lo spettacolo abbia inizio!
Lo spettacolo è stata condito dall’alta cucina, dalla piacevolezza dei commensali e dalla superba location.
In particolare, l’alta cucina dello chef Renato Bernardi, ha egregiamente esaltato l’unicità degli oli presenti in ogni singolo piatto.
Che meraviglia assaporare queste prelibatezze!
Un susseguirsi di consistenze, armonie di gusto e senso cromatico.
                                     Standing ovation allo chef Renato Bernardi.
Prima di lasciarvi, scatti golosi a voi!
Al prossimo gustoso post!

gamberi

“Credit Francesca Nanni”

pasta all'uovo+

“Credit Francesca Nanni”

spigola

“Credit Francesca Nanni”gelato

“Credit Francesca Nanni”

 

Comments

comments