Buongiorno a voi, amici dai gusti raffinati in grado di apprezzare le molteplici sfumature del cibo per il cuore!

Oggi vi propongo la mia personale playlist delle 4 lasagne più buone di le petit.
Un susseguirsi di primi piatti superbamente invitanti. Certo, mi direte, forse una preparazione a volte semplice, altre elaborata, ma certamente gustosa.
Gli ingredienti cardini? Ottime materie prime (fondamenti per la buona riuscita di qualsiasi ricetta!), tanti sorrisi, voglia di fare ed entusiasmi a go go, che renderanno qualsiasi piatto, un piatto d’eccellenza!
Grembiulino alla mano, ricettate, assaggiate e fatemi sapere, se vi va!

1 . Lasagne con verza e cavolfiori, un primo piatto super gustoso (e non lo dico io!)

Un ‘idea per una lasagna vegetariana? Sostituite lo speck con le noci. Croccantezza e cremosità, elementi essenziali per una buona riuscita di un piatto

lasagna verza e cavolfiori

2. Lasagne al ragù con un cuore di besciamella,  il mio  cibo per il cuore d’eccellenza.
Mia mamma preparava spesso le lasagne e io l’aiutavo. La pasta la faceva rigorosamente a mano (bravissima♥) e io contribuivo facendo delle minuscole polpettine da mettere nel sugo.
Ero così felice di stare con lei e mi sentivo così grande!

lasagne al ragù

3. Lasagne al pesto con la besciamella, una filante scamorza e patate che rendono il pesto ancor più delicato. Perché non ricettarla?

lasagne-al-pesto

4.  Lasagna vegetariana, fatta con ragù di soia, besciamella di soia, ciliegine di mozzarella, una bella spolverata di parmigiano e tanto sorrisi. Il risultato? Una lasagna da bis e io gongolante di felicità!

A super presto!

watermark_ptn_def

lasagna vegetariana

 

Comments

comments