Benvenuti nel mio nuovo blog!

Scusate oltre due mesi di assenza nella pubblicazione dei post, ma il cambio del template, categorie e altro mi ha assorbito fino all’inverosimile: ore interminabili  dinanzi al computer, oppure “fornelli alla mano” per conferire una nuova veste al mio blog.

Innanzitutto voglio ringraziare tutti i miei amici che sono stati fantastici, unici!

Tutti hanno contribuito affinché portassi a termine un lavoro che all’inizio mi sembrava impossibile: troppo dettagliato nella classificazione dei tag, troppo creativo nella stesura dei redazionali, troppo lungo nella scelta della consecutio delle foto con il logo di le petit e troppo bello per non dedicargli ogni minuto libero della giornata.
Grazie a tutti davvero. In primis (non me ne vogliate)  a Shirley motore e cuore del mio progetto (e non solo), ad Anna Rita mente storica, a Elena che un giorno mi ha detto “Perché non apri un blog?”, a  Fabiana con le sue impeccabili traduzioni, a Francesca con la sua filosofia “La cucina mi rilassa”, a Lara insigne letterata, a Martina creatrice del claim di le petit, cibo per il cuore, a Pamela con il suo designer e a tutti gli altri (perdonatemi se non riesco a nominarvi tutti) un grazie di cuore. Proprio tutti, a chi mi è stato vicino anche con “Non vedo l’ora di vedere il tuo nuovo blog”, e a chi mi ha chiesto semplicemente “Come va”.
Grata per le molte volte in cui ho detto “Oggi ci vediamo”  e poi sono rimasta a casa con le petit  e voi “No problem”.

Una  forza incommisurabile  per me!

Non lo immaginereste, ma mentre scrivo queste parole mi commuovo. Voi penserete “Incredibile!”. Ma, dietro c’e tanto amore, tanto entusiasmo e tanto sogno. Il sogno di condividere con voi il cibo per il cuore, un  pretesto per parlare  anche di vita,  di poesia e d’amore, l’ingrediente che rende qualsiasi piatto un piatto di eccellenza.

Per festeggiare  le petit, un piatto veloce, colorato e gustoso: insalata di riso. condito con tonno, olive nere, mais, giardiniera, tanto sole e un pizzico di divertimento.
Per di più declinabile in mille varianti!  Perfect!

Insalata di riso

300 gr di riso basmati
100 gr. di olive nere denociollate
150 gr. di tonno
1 confezione di giardiniera
1 confezione di mais
sale
olio evo

Cottura riso basmati

  1. Sciacquatelo  in acqua fredda per un paio di minuti.
  2. Fate bollire con una quantità d’acqua pari al doppio del peso.
  3. Versate il riso, quindi, riprendete l’ebollizione.
  4. Abbassate la fiamma e proseguite la cottura con il coperchio finché l’acqua non si sarà completamente assorbita.

Ed ora il disordine scomposto prende forma

  1. Aggiungete il tonno sgocciolato, le olive nere, la giardiniera e il mais.
  2. Profumate con olio evo.
  3. Potete servirla fredda, a temperatura ambiente o appena tiepida: decidete  last minute in base  al “caldo del giorno!”
  4. Un’altra idea “cold” di le petit? Cliccate qui e lo scoprirete!

 

Buon cibo per il cuore

watermark_ptn_definsalata-di-riso

 

Comments

comments